Consulenza Contrattuale Nazionale e Internazionale

Consulenza contrattuale nazionale e internazionale

Lo Studio Faienza svolge attività di Consulenza contrattuale nazionale qualificata in ambito aziendale, economico, fiscale, contabile, tributario e finanziario.

Consulenza contrattuale nazionale e internazionale:

  • nella trattazione e nella stipulazione di contratti
  • nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari
  • per ogni prestazione in materia contrattuale relativa all’acquisto, alla cessione: d’aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni, nonché al recesso ed esclusione di soci

Consulenza tributaria e dichiarativi

  • Elaborazione ed invio telematico di tutte le dichiarazioni fiscali previste dalla Legge, quali:
  • Modello Unico Persone Fisiche
  • Modello Unico Società di Persone
  • Modello Unico Società di Capitali
  • Modello Unico Enti non Commerciali
  • Modello 770
  • Modello 730
  • Modello Iva e Irap
  • Dichiarazioni di Successione

La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per quanto concerne le imposte dirette sia per quelle indirette, di imprese individuali, collettive, società, associazioni ed enti.

La consulenza dello Studio Faienza in ambito tributario non si limita alle dichiarazioni fiscali, ma garantisce anche un’assistenza costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell’eventualità di un contenzioso tributario.

Controllo di Gestione

Il controllo di gestione, detto anche controllo direzionale, è il sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa.

Ha il compito di rilevare, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.

Infine, provvede ad informare di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.

Bilancio e report

Tra le attività di Consulenza contrattuale nazionale e internazionale, rientra la redazione del bilancio d’esercizio di un’azienda secondo i principi contabili del codice civile e le norme fiscali.

Tramite il bilancio e la sua riclassificazione viene effettuata un’analisi dell’integrità e situazione aziendale grazie al calcolo degli indici.

L’analisi per indici mette a confronto (attraverso rapporti matematici tra conto economico e stato patrimoniale) determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l’andamento aziendale. Ciò permetterà di comprendere appieno la situazione nella quale l’impresa si trova ad operare, definire gli obiettivi verso i quali condurla ed individuare le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenzioso Tributario

Difesa del contribuente dinanzi alle Commissioni Tributarie di ogni ordine e grado.

Consulenza finanziaria

Studi relativi alla scelta delle diverse forme di finanziamento con particolare riferimento a mutui, leasing, factoring, prestiti obbligazionari, finanziamenti agevolati dalla normativa Comunitaria, finanziamenti alle piccole e medie imprese, studi relativi al rapporto tra capitale proprio e capitale di terzi, analisi del costo dell’indebitamento, rapporti con istituti di credito italiani.

Consulenza aziendale

Gestione ed elaborazione contabilità sia per:

imprenditori individuali,

  • lavoratori autonomi
  • società di persone
  • società di capitali
  • enti non commerciali e cooperative

offrendo consulenza ed assistenza per apertura, variazione e chiusura partita IVA, tenuta e scritturazione dei libri contabili, redazione e trasmissione C.C.I.A.A. dei Bilanci di Esercizio, elaborazioni ed invii telematici di tutti i dichiarativi, elaborazione situazioni patrimoniali ed economiche periodiche, consulenza e assistenza per costituzione società di persone e di capitali.

Lo Studio Faienza offre inoltre assistenza e consulenza per costituzioni societarie internazionali, aiutando aziende, imprenditori e professionisti a districarsi e orientarsi nei mille adempimenti fiscali e amministrativi per intraprendere attività fuori confine.

Sei un’azienda e hai bisogno di ricevere Consulenza contrattuale nazionale o internazionale? Contatta lo Studio Faienza al nr. 347/3040609  oppure richiedi subito una consulenza On Line

Consulenza contrattuale nazionale o internazionale: scegli lo Studio Faienza