Gestione di Cartelle Esattoriali

Gestione di Cartelle Esattoriali

Lo Studio Faienza, grazie alla sua alta specializzazione, assistente il cliente nella gestione di cartelle esattoriali.

Cosa sono le cartelle esattoriali? Sono lo strumento attraverso il quale lo Stato riscuote in modo coatto somme dovute e non versate dal contribuente.

Si tratta quindi è un atto proveniente dall’ente incaricato della riscossione coattiva di un tributo: tassa, imposta, sanzione, contributo.

Nella complessa amministrazione dell’attività imprenditoriale e professionale, può essere accaduto di aver ricevuto un accertamento dell’ente preposto oppure di non riuscire a procedere con il pagamento delle tasse dirette o indirette, dell’Imposta sul valore aggiunto e degli oneri contributivi imposti.

Gli importi conteggiati e dovute negli anni possono seriamente diventare un debito difficile da sostenere e ai quali far fronte, generando a sua volta nuovo debito tributario.

Dall’altro lato, nell’attività di riscossione delle cartelle esattoriali sono a volte riscontrabili errori riguardanti la validità degli importi richiesti, che se riscontrati posso essere contestati. Il risultato sarà la richiesta di cancellazione o riduzione degli importi iscritti a ruolo.

La legge infatti che spesso permette di rateizzare o di risparmiare sull’importo dovuto, che comprende non solo il dovuto ma anche la mora.

Per i soggetti privi di specifica competenza professionale è estremamente difficile rilevare gli errori presenti nelle cartelle esattoriali vista la complessità delle normative di riferimento e la loro non agevole applicazione.

Gestione di cartelle esattoriali: la corretta amministrazione

Nella gestione di cartelle esattoriali attuata nel modo più corretto occorre, ovviamente, l’aiuto di un esperto come lo Studio Faienza che conosca appieno come gestire una cartella esattoriale e sappia come amministrare la pratica del cliente partendo già da un quadro generale di analisi e azione.

Rivolgersi ad uno studio specializzato è la scelta migliore.

Uno Studio Faienza con il suo pool di esperti saprà come ricorrere a tutte le possibilità che la legge offre e calcolerà il giusto importo comprensivo degli interessi

Presso lo Studio Faienza troverai professionisti che sapranno aiutare il cliente con competenza e serietà perché si tratta di uno Studio altamente specializzato in questo settore.

Verrà elaborata un’analisi preliminare degli estratti di ruolo per valutare se nelle cartelle esattoriali si posso riscontrare un qualche errore in ambito documentale.

Lo Studio Faienza vanta anche partner legali, specializzati in diritto tributario, che saranno in grado di presentare eventuali ricorsi che mostreranno in maniera dettagliata le contestazioni sull’esigibilità delle richieste.

Non aspettare che sia troppo tardi, chiama oggi stesso lo Studio Faienza per gestire le tue cartelle esattoriali!

Consulta tutti i Servizi dello Studio Faienza e chiedi una Consulenza On Line

Gestione di cartelle esattoriali: scegli lo Studio Faienza