Costituzione Holding
La Costituzione di Holding è scopo di molte realtà imprenditoriali.
Holding company, deriva dall’inglese e serve a designare una società che detiene partecipazioni nel capitale delle altre imprese, che possono avere come oggetto qualsiasi attività finanziaria, industriale, commerciale.
In particolare, la Holding di Famiglia o Family Holding serve a proteggere il patrimonio aziendale oltre che a salvaguardare il futuro dell’attività aziendale.
La Holding conviene in tutti quei casi in cui necessita una efficace governance di impresa, una efficace attività amministrativa oltre che per affrontare il cambio generazionale in modo strategico, sicuro ed efficace ad ottenere, soprattutto, un concreto risparmio di imposte.
La Holding offre la possibilità di una efficace ed importante riduzione del carico fiscale. Infatti, l’imposta è pari al 1,2% calcolata sui dividendi percepiti dalle controllate ed addirittura in alcune giurisdizioni, come la Bulgaria il carico fiscale sui dividendi delle Holding è pari a zero. Ciò rende le Holding esterne estremamente allettanti sia fiscalmente che civilisticamente, specialmente per quelle realtà che intendono intervenire nel mercato per operazioni commerciali, patrimoniali e finanziarie.
Per riuscire a costituire una holding
rivolgiti agli esperti di settore dello Studio Faienza che sapranno consigliarti nel migliore del modi con la massima professionalità.
Utilizzare una Holding significa ridurre l’imposta sui dividendi generati dalle società controllate o partecipate, che altrimenti devono essere distribuiti ai soci, i quali pagano il 26% di ritenuta, contro l’1,2% di imposte per le Holding, o zero imposte come in alcune giurisdizioni europee.
Realizza il tuo sogno di Costituire una Holding
ma fallo con semplicità e nel rispetto di ogni regola grazie all’aiuto di consulenti preparati e professionali come quello che troverai presso lo Studio Faienza.
Lo Studio offre consulenza per la Costituzione di uan Holding, con formula chiavi in mano, tipo Ltd- BV- NV a:
- Londra
- Cipro
- San Marino
- Malta
- Delawere
- Panama
- Romania
- Bulgaria
ed altre interessanti giurisdizioni dove è possibile, in maniera legale realizzare il proprio progetto imprenditoriale con sostanziale risparmio di imposta.
Vi è quindi la possibilità di scegliere la giurisdizione che meglio si adatta alle esigenze di ciascuno ben valutando oltre al risparmio di imposte e alla possibilità di anonimato fiduciario altresì:
- Burocrazia
- Tassazione
- Sistema bancario
- Sicurezza dello stato oggetto dell’investimento
- Costi di gestione
- Tutela della Privacy
In questa fase di scelta è indispensabile avere la consulenza di esperti in grado di consigliare al meglio riguardo la scelta finale.
Da considerare anche il fatto che la preferenza sul luogo dovrà essere fatta anche in base al business plan stilato grazie al supporto dello Studio Faienza perché la costituzione di società estere deve portare al successo dell’impresa nell’ottica di un investimento duraturo nel tempo.
Una profonda analisi della volontà del cliente unita alla reale fattibilità del progetto e ai vantaggi del procedimento porteranno certamente alla realizzazione della migliore operazione imprenditoriale.
STUDIO FAIENZA
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Il nostro team è a disposizione per fornire consulenza e assistenza ad aziende e privati con la massima discrezione e professionalità nei settori di competenza.